Scheda del personaggio: Don Cyshiter

I capitolo dal 12 al 14 sono un po' noiosetti così ho pensato, anziché rivederli e renderli più interesasnti, di aggiungere un po' di fuffa.
Che dico fuffa, qui si parla di una cosa seria.
C'è un oggetto che incarna nel mondo materiale l'essenza dei personaggi di altre realtà, interconnettendo il giocatore con il suo alter ego: la scheda del personaggio.
Non è un comune fogloio di carta, è un feticcio, un amuleto totemico, un portale su altri mondi.
Ho visto schede conservate come reliquie attraverso le decadi, altre bruciate a divinità pagane, altre cancellate e usate fino all'ultima fibra della carta in un processo di reincarnazione concettuale.
Poi certo, ho visto schede sporghe di maionese, altre mangiate dal gatto, altre consegnate insieme ai professori del liceo insieme ai compiti delle vacanze... ma di certo non è questa la fine che faceva fare Donato Ciscitta ai propri personaggi.

Ed è in omaggio all'intrepido paladino che ho stilato, signore e signori, la scheda del personaggio di Don Cyshiter.



Si accettano consigli per la build. Il progetto è quello di trovare un posto fisso all'interno del blog dove tenere le schede in evidenza e aggiornarle ad ogni avventura.
Non è detto che poi io porti a compimento questo progetto, anche Cervantes prometteva di scrivere un sacco di cose che poi procrastinava indefinitivamente.


Nessun commento:

Posta un commento